mercoledì 7 settembre 2011
MICC Aula Anfiteatro ore 10.00

Viale Morgagni, 65
50134 Firenze

Nel seminario sarà presentata un’applicazione per televisione digitale terrestre che permette ad un utente, in possesso della Carta Sanitaria Elettronica (CSE) di Regione Toscana, di consultare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) sul televisore di casa. L’identità dell’utente, possessore della CSE, viene garantita, tramite una procedura di Client Authentication, definita da Regione Toscana, basata su di un protocollo che prevede cifratura asimmetrica, connessione https e certificati X509.

L’applicazione consente di visualizzare informazioni sanitarie personali in maniera semplice ed immediata, senza la necessità di doversi munire di un lettore smart-card e dover istallare librerie apposite.
Tale applicazione rappresenta un’implementazione esemplificativa di erogazione di servizi a valore aggiunto, tramite una tecnica di autenticazione forte, che può essere utilizzata in altri scenari applicativi che necessitino di fornire, in maniera sicura, informazioni personali relative all’utente.
Scarica il Volantino (PDF)
Presentazione:

Video:

CSE&FSE – Seminario lettura del Fascicolo Sanitario Elettronico tramite la Carta Sanitaria Elettronica from LCI Micc on Vimeo.

MiniTalk RTV38 su Carta Sanitaria from LCI Micc on Vimeo.

Foto:

Tagged with: , , ,