Training Day – Multimedia4All

Training Day  “Multimedia4All e Conveyor Project”
16 dicembre 2008 , MICC
Aula Anfiteatro

MM4All

MM4All

Sarà presentata la nuova versione dell’applicazione Conveyor, in una giornata di Training, tenuta direttamente dal Conveyor development team (The Regency Town House, Brighton & Hove, UK, www.rth.org.uk), il gruppo di lavoro che ha
progettato e realizzato l’applicazione.

Il progetto Multimedia4All è stato finanziato e sostenuto da EC Culture 2000 e ha come obiettivo la realizzazione di un software chiamato Conveyor, da presentare alle varie comunità europee che si occupano di Beni Culturali, nei diversi paesi dei partner che aderiscono al progetto.

Questo Multimedia Authoring System, nasce da un’accurata ricerca sulle necessità delle diverse comunità museali, ed è stato realizzato direttamente da persone che operano nei musei per le persone che vivono i
musei. La nuova versione, gratuita e di facile utilizzo, è stata ampiamente migliorata e perfezionata e sarà resa disponibile alle varie organizzazioni culturali che saranno interessate al prodotto.

Il sistema permette di utilizzare immagini, testi, audio e video per realizzare, in modo semplice e intuitivo, presentazioni interattive, che possono essere salvate e riprodotte su un browser. Il tutto senza richiedere specifiche conoscenze informatiche e di programmazione.

Scarica l’invito in formato PDF

Tagged with: