Presentazione CUSTOM: Beni Culturali,Turismo e Cloud Computing

Le Murate – SUC, Sala delle Vetrate
Conferenza/incontro
h  9.30

Innovare i servizi legati al patrimonio turistico e culturale grazie al cloud computing.

Il 10 maggio viene presentato ufficialmente CUSTOM, progetto finalizzato alla creazione di una piattaforma cloud per la commercializzazione in modalità SaaS, di servizi tecnologici per la promozione e la gestione dei beni culturali e dei servizi turistici annessi, di cui il MICC è partner di progetto.

CUSTOM, risultato primo nella graduatoria del bando R&D di Regione Toscana, ha come partner Telecom Italia Spa, Liberologico Srl, Centrica Srl e la collaborazione scientifica della Scuola Normale Superiore di Pisa e del MICC – Media Integration and Communication Center dell’Università di Firenze e dei subcontractors META e Geosolutions.

L’evento nel quale saranno presentati i risultati di un progetto durato due anni, rientra nel programma di LiquidLab, una quattro giorni di incontri, workshop, mostre e conferenze per la promozione di idee e progetti di chi ha in mente un futuro migliore.

Tagged with: